Management

Gestione Imbarcazioni Armatoriali

Sei un armatore? Possiedi un’imbarcazione ed i suoi costi annui sono troppo elevati?

Alla gestione della tua imbarcazione ci pensiamo Noi!

Sail Skipper gestisce barche a vela di armatori che affidano ai nostri professionisti le loro proprietà perchè esse possano essere sempre pronte ed efficienti in ogni periodo dell’anno potendo usufruire anche della formula del noleggio occasionale. Sail Skipper si occuperà della totale gestione dell’imbarcazione, dalla contrattualità del posto barca, al rapporto con i cantieri per la manutenzione ordinaria e straordinaria garantendo all’Armatore la totale affidabilità del proprio bene. Un’ottima opportunità per poter contenere le spese nautiche durante l’anno e guadagnare dai noleggi occasionali.

Con il Dl 69/2013 (convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98) è stata modificata la legislazione riguardante il noleggio occasionale di imbarcazioni da parte di persone fisiche o società che non abbiano come oggetto sociale il noleggio o la locazione.

Il decreto stabilisce che ”il titolare persona fisica o società non avente come oggetto sociale il noleggio o la locazione” può effettuare in forma occasionale attività di noleggio e che tale attività non si traduce in un “uso commerciale dell’unità”. I proventi (per attività svolta durante l’anno precedente) quindi sono assoggettati, a richiesta del percipiente, a un’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e delle relative addizionali, nella misura del 20 per cento, con esclusione della detraibilità o deducibilità dei costi e delle spese sostenute relative all’attività di noleggio”.

Gestire una barca adibita al noleggio e/o alla locazione richiede impegno in termini di organizzazione, professionalità e tempo a disposizione.

Scegliere di affidare la gestione della propria imbarcazione significa ottenere una serie di importanti vantaggi e la fine di incertezze e preoccupazioni.

Per ulteriori informazioni scrivi a: info@sailskipper.it